chi siamo cosa facciamo dove siamo un aiuto per la scelta iscriviti alla facoltà concorso contatti


3 motivi su tanti per iscriversi alla III Facoltà.

Il tuo successo

Iscrivendoti compirai il primo passo sulla strada del tuo successo. Più dell’84% degli studenti laureati al Politecnico di Torino viene assunta nei primi tre anni dalla laurea (dati istat, fonte La Stampa). Le maggiori aziende del modo ICT scelgono fra i nostri laureati gli uomini e le donne che costruiranno il loro futuro, sapendo che una nostra Laurea è una garanzia di eccellenza.

Se fare l’imprenditore è il tuo sogno, non potresti scegliere di meglio per coronarlo. l’I3p (Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino) si è aggiudicato il “Best science based incubator award” nel 2004, come miglior incubatore del mondo.  Il 50% delle aziende incubate appartiene al settore ICT.

Se quello che cerchi è un futuro su cui investire, nessuno meglio di noi è in grado di darti gli strumenti per trasformare il tuo impegno in successo.

La nostra organizzazione

L’organizzazione è da sempre uno dei punti di forza del Politecnico di Torino.

La sede di Corso Duca degli Abruzzi, con i suoi 14 dipartimenti, 61 aule, 5 laboratori dipartimentali, 5 laboratori informatici, 1 segreteria didattica centrale e 3 di settore, 1 biblioteca centrale, 14 biblioteche dipartimentali e 3 sale studio, è un vero e proprio campus universitario nel cuore di Torino.

A completare i servizi e permettere, ai circa 25.000 studenti che lo popolano, di sfruttare al meglio il tempo passato in università: 14 totem multimediali per le pratiche amministrative e di segreteria, 2 bar, le poste, la banca, il centro fotocopie, le librerie, il giornalaio, il centro linguistico, l’agenzia viaggi del Centro Turistico Studentesco, il Centro Universitario Sportivo e la nuovissima rete wireless che copre tutta la superficie del campus.

La Facoltà di Ingegneria dell’Informazione ha da sempre svolto un ruolo di primo piano nella creazione di servizi per gli studenti, sviluppando e sperimentando per prima soluzioni innovative a supporto della didattica e dell’organizzazione dell’Ateneo.

La nostra storia

La Facoltà più innovativa nel più antico Politecnico italiano: tradizione ed innovazione che si fondono per creare il meglio per i propri studenti.

Dalla sede storica del Castello del Valentino, dove è stato fondato nel 1859, alla Sede di Corso Duca degli Abruzzi, dove si insediò nel 1958, fino alle case degli studenti dei corsi teledidattici non ha mai smesso di costruire “le radici del futuro”.

Massima espressione di questo tendere al futuro, la Facoltà di Ingegneria dell’Informazione fornisce ai propri studenti gli strumenti per creare e gestire la frontiera delle nuove tecnologie.

 

 

Copyright © 2003-2005 Facoltà di Ingegneria dell'Informazione del Politecnico di Torino - Credits
Tutti i diritti riservati.
Per problemi contattare info@infotech18.polito.it

 

Torna alla Pagina Principale